La storia

insis logo shadow

INSIS è una Società per Azioni di diritto italiano che opera nel settore dell’integrazione di sistema realizzando soluzioni ad elevato livello di innovazione tecnologica.

Il nome INSIS è l’acronimo di Ingegneria dei Sistemi Speciali. La società è stata fondata nel 1989 da ingegneri provenienti da esperienze professionali nel campo dei sistemi militari per la difesa.

La localizzazione territoriale nell’area tipicamente a vocazione militare (LA SPEZIA) ha contribuito a sviluppare specifiche competenze nel settore difesa con la realizzazione di sistemi nel campo elettromeccanico, della stabilizzazione del movimento e della visione artificiale estese poi anche nel settore civile con lo sviluppo di know-how nel campo delle telecomunicazioni, del controllo del movimento e dell’identificazione elettronica. Oltre che nella difesa, INSIS, negli anni, ha acquisito commesse anche nel settore civile realizzando progetti complessi, partecipando a programmi internazionali e consolidando relazioni commerciali e tecniche stabili con grandi gruppi industriali.